A cosa serve

Un’attività finalizzata, a facilitare il successo scolastico puntando sul metodo di studio, che lo scorso anno ha riscosso il favore delle famiglie e degli studenti e nell’ottobre 2017 inaugurerà la sua quinta edizione. Di questo progetto era stata data informazione nelle Brochure Illustrative ( Sede Centrale e Sede Associata) dell’offerta formativa del “Fermi” per l’a.s. 2020/2021.

Dalla scuola media secondaria di I grado al liceocontinuità nella discontinuità.

Per consolidare il metodo di studio e le abilità di base, in alcune giornate dei primi mesi dell’anno scolastico, i ragazzi delle classi Prime potranno fermarsi a scuola, dopo l’orario curricolare, per studiare e svolgere i compiti per casa seguiti da insegnanti affiancati da studenti del triennio in qualità di tutor.

Docenti della Commissione per l’Accoglienza delle Classi PrimeProff. Gianluca Di Bernardo, Fabio Grandi, Annamaria Bernardoni, Deborah Papa, Ivana Di Virgilio e Claudia Terzi.
Referente
 della commissione “Accoglienza” è il Prof. Gianluca Di Bernardo dibernardo.gianluca@liceofermibo.edu.it.

Progetti collegati al servizio

Documenti e materiale prodotto per il Progetto Compiti a scuola

Materiale prodotto per gli Studenti del Progetto "Compiti a scuola"

Materiale per i Tutoraggi