Descrizione

  1. Come gestire il mio tempo. Indicazioni di metodo: L’organizzazione del tempo. Gli alunni sono stati guidati con questa presentazione all’inizio del primo pomeriggio di Compiti a scuola a riflettere su Come gestire il temo a disposizione per svolgere al meglio le attività della settimana.
  2. Il mio planning settimanale. Indicazioni di metodo: Planning personale per pianificare gli impegni settimanali. Nei pomeriggi gli alunni vengono aiutati nel compilare la programmazione dei loro impegni scolastici e non solo.
  3. Dopo i primi giorni. Indicazioni di metodo: per trarre più vantaggio possibile dai pomeriggi di compiti a scuola. Presentazione offerta agli alunni prima di iniziare a svolgere i compiti dopo aver svolto i compiti nei primi giorni del progetto, riflettendo con loro su quanto mostrato.
  4. Imparo a Sottolineare. Indicazioni di metodo: per imparare a SOTTOLINEARE in modo efficace. Questa guida offre suggerimenti per superare la difficoltà che alcuni alunni incontrano a sottolineare un testo in modo consapevole e funzionale allo studio e al ripasso.
  5. Imparo a prendere appunti. Indicazioni di metodo: Prendere Appunti. Gli alunni sono stati guidati con questa presentazione a riflettere su Come prendere appunti e perché al fine di ottimizzare il lavoro scolastico del mattino.

Allegati

Imparo a prendere appunti

ms-powerpoint - 1725 kb

Imparo a Sottolineare

pdf - 68 kb

Dopo i primi giorni

ms-powerpoint - 80 kb

Come gestire il mio tempo

ms-powerpoint - 116 kb

Servizi collegati