Descrizione

L’edificio è ubicato in Comune di S.Lazzaro di Savena, in cuspide con i limiti amministrativi del Comune di Bologna.
Il sito è posto, dall’asse viario: via Murri – via Toscana – via Nazionale Toscana, oltrepassato il ponte sul fiume Savena, a circa 300 metri in direzione Rastignano-Pianoro.

Come raggiungerci:

In Autobus

La nuova sede è raggiungibile con le seguenti linee:

• la linea 96, in direzione PIANORO scendendo alla fermata TOSCANA PAVESE 1 . (cadenza: 15 minuti nelle ore diurne);
  • la linea 13, scendendo alla fermata TOSCANA PAVESE cadenza: 10 minuti nelle ore diurne e ogni ora fino alle 0:24), e tornare poi a piedi su VIA TOSCANA;
  • la linea 906, scendendo alla fermata TOSCANA PAVESE 1 (cadenza variabile).
  • la linea 900, scendendo alla fermata TOSCANA PAVESE 1 (una sola corsa al mattino da Monghidoro ed una sola al pomeriggio verso Monghidoro).

In Auto

La nuova sede è raggiungibile:

• dal Centro o dai Viali, imboccando via Murri in direzione esterna e proseguendo per alcuni chilometri lungo le vie Toscana e Nazionale Toscana. La scuola si trova a 300 metri dopo il ponte sul Savena, sulla sinistra;
  • dalla Tangenziale, imboccando l’uscita 12 e seguendo le indicazioni per la SS65 della Futa. Arrivati all’incrocio con via Murri, prendere a sinistra e proseguire fino al ponte sul Savena. La scuola si trova dopo 300 metri,sulla sinistra;
  • da Rastignano-Pianoro: prendere la SS65 della Futa in direzione Bologna. Il centro si trova poco dopo la casa di riposo Villa Serena;
  • dalla Sede del Liceo in Bologna: imboccare via Sigonio (di fronte al Liceo), proseguire per via Dagnini, al secondo semaforo svoltare a destra in via degli Orti. Al semaforo successivo girare a sinistra in via Murri. Proseguire fino al Ponte sul Savena e poi ancora per 300 metri. La scuola si trova sulla sinistra.

In Treno

• La nuova sede si trova ad alcune centinaia di metri dalla nuova stazione di RASTIGNANO, dove fermano i regionali Bologna-Prato e Bologna-Firenze, con frequenza pressochè oraria. Il tragitto da Bologna Centrale viene percorso in circa 10 minuti. Usciti dalla stazione in direzione della SS65, girare a destra e proseguire per 300 metri circa.
    Alternativamente, da Bologna Centrale è possibile utilizzare l’autobus 906 oppure le navette A/E fino a PIAZZA CAVOUR, per poi prendere il 96 fino a VILLA SERENA.

Orario delle lezioni

Accoglienza studenti all’interno dell’edificio scolastico: ore 8.00