Cosa fa

Collabora con il Dirigente Scolastico e con la Funzione per il Benessere a Scuola nell’organizzazione, coordinamento e monitoraggio degli scambi didattici e culturali con scuole del territorio nazionale o internazionale.

Mantiene i contatti con i referenti delle scuole individuate per gli scambi, promuovendo gli aspetti culturali delle iniziative realizzate.

Informa gli studenti e le loro famiglie sulle modalità di svolgimento dello scambio e si relaziona con i colleghi del consiglio di classe per raccogliere elementi utili all’associazione della classe alla scuola partner.

Segue l’organizzazione del percorso scolastico degli studenti che trascorrono l’anno di studio all’estero ed il loro reinserimento al rientro, coordinando in particolare il lavoro del consiglio di classe e della segreteria didattica in relazione alla valutazione delle competenze acquisite.

Fa riferimento alla Funzione Strumentale per i rapporti con l’esterno e la promozione della cultura.