Cosa fa

Collabora con la Funzione per il Benessere a Scuola e con il Dirigente Scolastico nell’attuazione delle iniziative e dei progetti relativi all’educazione alla salute, rivolte a studenti e genitori.

Organizza iniziative sulle tematiche legate alla salute con l’intervento di personale interno ed esterno esperto, mantiene i rapporti con l’ASL e con altri soggetti presenti sul territorio.

Effettua il monitoraggio dei bisogni delle studentesse e degli studenti anche relativamente alla loro formazione su tematiche di interesse per i giovani e ha funzioni di raccordo con enti, associazioni ed istituzioni a livello territoriale per la realizzazione di progetti sulle tematiche della salute e del benessere.

Fa riferimento alla Funzione Strumentale per il Benessere a scuola.