Cosa fa

Collabora con la Funzione Strumentale per la Comunicazione e la Digitalizzazione e con il Dirigente Scolastico allo sviluppo delle tecnologie informatiche nella scuola, alla formazione del personale e degli studenti per l’acquisizione delle competenze digitali, al monitoraggio dei bisogni dell’istituto in tema di dotazioni informatiche e tecnologiche, ed all’aggiornamento dei dispositivi in dotazione alla scuola.

Promuove l’applicazione e lo sviluppo del Piano Nazionale Scuola Digitale attraverso la partecipazione alle iniziative previste dal piano e a specifici progetti per la diffusione e l’uso consapevole della tecnologia informatica e della rete internet.

E’ di supporto ai colleghi per la risoluzione delle problematiche tecniche e per lo sviluppo della didattica digitale.

Fa riferimento alla Funzione Strumentale per la Comunicazione e la Digitalizzazione.