Cosa fa

Coordina le attività connesse all’impiego dei laboratori informatici, alla ricerca e all’aggiornamento dei software necessari alla didattica.

In collaborazione con il DS e con i tecnici informatici, cura il piano di manutenzione e di aggiornamento dei laboratori e delle dotazioni informatiche d’aula, nonché l’acquisto di nuove dotazioni e lo smaltimento di quelle obsolete.

Tiene i contatti con il Dirigente Scolastico e con gli uffici di segreteria per tutto ciò che riguarda la digitalizzazione delle procedure ed il fabbisogno di aggiornamento degli strumenti e delle piattaforme informatiche della scuola.

Promuove tra i colleghi l’utilizzo di materiale didattico multimediale e di software specifici, fornisce consulenza informatica sull’utilizzo di tali strumenti.

Organizza e promuove corsi di alfabetizzazione informatica o di approfondimento rivolti al personale e agli studenti.

Si occupa della manutenzione e dell’aggiornamento del sito web istituzionale e della pubblicazione delle comunicazioni rivolte all’utenza e al personale.

Cura la distribuzione e l’aggiornamento delle credenziali di accesso dei docenti alla rete informatica del Liceo.

E’ di supporto a tutti gli insegnanti; partecipa alle riunioni di staff e predispone l’ipotesi del piano di intervento per l’anno successivo.

Si occupa del coordinamento delle attività delle seguenti commissioni:

• Commissione Piano Nazionale Scuola Digitale.

Strutture dipendenti