dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Il progetto ha lo scopo di selezionare e formare studentesse e studenti del triennio che, in qualità di tutor, s’impegnano a guidare nello studio pomeridiano uno o più compagni della scuola.

La figura del tutor può essere ricoperta da tutti gli studenti del triennio, a seguito di un’auto-candidatura supportata dal parere positivo del proprio CdC e della Commissione Accoglienza.

Insieme agli studenti tutor, in particolare per le classi terze, alcuni docenti di materie di indirizzo (Latino, Matematica, Fisica, Scienze) svolgono attività di sportello didattico su richiesta, per chiarire eventuali dubbi sui contenuti delle discipline, analizzare il metodo di lavoro degli studenti e suggerire nuove strategie per migliorare i risultati scolastici.