Bologna, 11/08/2023

Ai genitori delle studentesse e degli studenti

iscritti ai corsi di allineamento

Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

p.c. ai Docenti e al Personale Ata

OGGETTO: Organizzazione Progetto “Scuole Aperte Estate 2023” Corsi di allineamento

Calendario dei corsi e istruzioni per il versamento della quota d’iscrizione

Gentili genitori delle studentesse e studenti iscritti ai corsi di allineamento,

A partire dal Martedì 29 agosto 2023 e fino a Giovedì 7 settembre 2023 prenderanno il via le attività del Progetto “Scuole Aperte Estate 2023”, proposto dal Liceo Scientifico “Enrico Fermi”.

Nel periodo che precede l’inizio delle lezioni, le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di allineamento svolgeranno attività didattiche nelle materie: Matematica, Italiano, Inglese e Scienze Naturali, con lo scopo di consolidare il metodo di studio e rafforzare le competenze di base indispensabili per affrontare il nuovo anno scolastico ed il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado.

Le ore previste per ciascun corso (totale 24 ore) sono le seguenti:

Matematica: ore 8 Italiano: ore 8

Inglese: ore 4 Scienze Naturali: ore 4

Gli studenti sono stati suddivisi in 6 gruppi.

In allegato alla presente comunicazione troverete il calendario dei corsi (All. 1 – Tabellone GRUPPI Calendario dei corsi).

Nei prossimi giorni riceverete all’indirizzo mail indicato nella richiesta di iscrizione, una comunicazionepersonale con l’indicazione del gruppo di appartenenza.

Il perfezionamento dell’iscrizione ai corsi prevede il versamento di un contributo da parte delle famiglie pari a € 60,00, che potrà essere effettuato, a partire da Venerdì 26 agosto 2023, esclusivamente attraverso lapiattaforma del Ministero dell’Istruzione “Pago in Rete – il sistema dei pagamenti on line del Miur”, accedendo al portale web del MIUR, raggiungibile dal seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete

Eventuali richieste di supporto per l’espletamento della procedura possono essere rivolte all’indirizzo mail:villari.antonella@liceofermibo.edu.it o all’indirizzo: bops02000d@istruzione.it

Allegati:

All. 1 – Tabellone GRUPPI Calendario dei corsi