Cosa fa

Si occupa delle attività della scuola relative agli approfondimenti delle conoscenze delle studentesse e degli studenti nelle varie discipline attraverso la comunicazione, l’organizzazione ed il coordinamento di eventi culturali di particolare rilevanza, come incontri con autori, partecipazione a convegni, concorsi didattici, iniziative speciali in collaborazione con le istituzioni e con associazioni culturali, biblioteche, aziende e Università.

Raccoglie i materiali prodotti in occasione di attività didattiche particolarmente significative e ne cura la conservazione, la documentazione e la pubblicizzazione attraversi il sito web dell’istituto e gli altri canali di comunicazione della scuola.

Promuove la diffusione delle attività culturali realizzate dal Liceo Fermi, anche in collaborazione con altre scuole, e favorisce l’attivazione di reti di scopo per la promozione della conoscenza e della cultura nel territorio di riferimento della scuola.

Si occupa del coordinamento delle attività delle seguenti commissioni:

• Commissione Aggiornamento;
  • Commissione Educazione Ambientale;
  • Commissione per i rapporti con l’esterno e la redazione di materiali interdisciplinari;
  • Commissione PCTO.

Strutture dipendenti