dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il Liceo Fermi dispone di laboratori di Fisica, Chimica, Geologia, Scienze Naturali, Biologia, Informatica, in cui, sin dal primo anno di studi, propone alle studentesse e agli studenti, esperienze pratiche con difficoltà crescenti a seconda della complessità della materia e degli argomenti su cui vertono gli esperimenti.

I docenti conducono le esperienze con l’ausilio di tecnici di laboratorio e di esperti di attività didattiche laboratoriali, che contribuiscono a supportare le studentesse e gli studenti nella sperimentazione dei fenomeni naturali per favorire lo sviluppo del metodo scientifico ed un corretto approccio alla scienza.

Tutti i laboratori della scuola vengono costantemente aggiornati e sono dotati di dispositivi sperimentali avanzati, di ultima generazione.