“Sosteniamoci. Un Patto per l’ambiente” è una mostra fotografica … Sala Cavazza Complesso del Baraccano dal 18 maggio al 10 giugno 2022 [Leggi tutto nel volantino allegato]

Scopo principale della mostra è rendere la cittadinanza consapevole della mancanza di senso civico di tutti coloro che non riconoscono lo spazio verde come una risorsa fondamentale da rispettare e da difendere.

Parte integrante del progetto è il coinvolgimento di alcune scuole del territorio. Le studentesse e gli studenti dei licei Galvani, Minghetti, Laura Bassi, Fermi e dell’istituto Crescenzi – Pacinotti – Sirani hanno infatti realizzato per ciascuna foto un hashtag che, sfruttando una delle forme di comunicazione social più diffusa tra i giovani, lanci un messaggio forte e incisivo a favore della sostenibilità e della tutela dei beni comuni.

Per il Liceo Fermi hanno partecipato le studentesse e gli studenti della classe 1H.

Retro Volantino A5

VOLANTINO A5 copia