Lo scambio con il Liceo Europe “Schuman” di Cholet (Regione della Loira) Francia, si è svolto dal 28 aprile al 5 maggio.
Ha partecipato la classe 4L, accompagnata dal prof. Gianluca Di Bernardo e dalla prof.ssa Tullia Costa.
L’iniziativa si staglia all’interno del più ampio progetto di scambi culturali che la nostra scuola porta avanti da tempo.
I ragazzi hanno lavorato durante l’anno in preparazione dell’incontro, in rete, con i loro corrispondenti francesi, attraverso la piattaforma e-twinning legata a programma “Erasmus plus”.
Il tema comune è stato: “Tradizioni e arte locali”.
Gli studenti francesi sono venuti in Italia e hanno soggiornato presso le famiglie di 4L, dal 27/2 al 6/3 2022.

Al Link del Twinspace dedicato al progetto eTwinning Use your imagination è possibile consultare il risultato finale e le diverse attività elaborate dalla classe IV L e dal gruppo francese: https://twinspace.etwinning.net/194925/home

Di seguito pubblichiamo il link ad un articolo di stampa comparso nel giornale Le Courrier de l’Ouest del 22 maggio 2022, che riguarda la nostra gita a Nantes: Article Courrier de l’Ouest 22 mai 2022