Anche quest’anno al liceo “Fermi”, all’interno del Progetto in rete “La scena che educa”, gli studenti e le studentesse hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco attraverso due importanti attività teatrali.

A novembre è partito il consueto corso pomeridiano, aperto a tutti gli alunni e le alunne della scuola, condotto da Jacopo Desiato con la collaborazione di Licia Navarrini.

A partire da gennaio la classe 1N ha sperimentato il laboratorio di teatro in orario curricolare all’interno di un progetto di educazione civica approvato da tutto il Cdc; il laboratorio è stato condotto da Francesco Izzo Vegliante della compagnia “Teatro dell’Argine”.

Dopo mesi di intenso lavoro tutta la comunità del “Fermi” ha la possibilità di assistere agli spettacoli finali dei due laboratori.

Mercoledì 15 maggio alle ore 19, presso “ITC Teatro” di San Lazzaro di Savena, la classe 1N metterà in scena lo spettacolo “Sempre in equilibrio”

Giovedì 16 maggio alle ore 19.30, presso il Teatro “Arena del Sole”, il gruppo del laboratorio pomeridiano metterà in scena lo spettacolo “Bestie”.

I biglietti possono essere acquistati online o direttamente a teatro. In allegato trovate le locandine degli spettacoli e tutte le indicazioni su costi dei biglietti e modalità di acquisto.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme le emozioni del palcoscenico.

La referente

Paola Centineo