Si informano le famiglie degli alunni e delle alunne che grazie ai fondi PNRR, previsti per le attività extrascolastiche con le famiglie, sperimenteremo un’attività culturale che andrà a riflettere collettivamente attorno alla genitorialità, partendo dalla visione di uno spettacolo teatrale.

Il progetto è stato curato da Altre Velocità, promotrice della Rete teatrale “La scena che educa” di cui la nostra scuola fa parte insieme all’Istituto superiore “Pier Crescenzi-Pacinotti-Sirani” e agli Istituti comprensivi 8 e 17, e di cui è capofila per questo tipo di laboratorio.

Sabato 11 maggio (ore 19) sarà possibile vedere lo spettacolo La vita che ti diedi presso l’Arena del Sole di via Indipendenza. Prima della visione, è stato immaginato un laboratorio della durata di due ore (due turni possibili: ore 15 oppure ore 17), condotto da giornalisti teatrali di Altre velocità, che affronterà i temi della genitorialità attraverso alcune suggestioni sullo spettacolo.

Il laboratorio è riservato alle famiglie della Rete e del Territorio ed è gratuito. E’ impostato per una riflessione tra adulti e non è prevista la partecipazione di studenti e studentesse.

Per lo spettacolo, invece, grazie a una promozione riservata a questo progetto, sarà possibile prenotare i biglietti ad un costo di 13 euro per ciascun genitore.

Per prenotare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo che trovate a questo link:

scegliendo l’orario preferito e indicando quante persone della famiglia sono interessate.

Essendo una prenotazione a tutti gli effetti, si chiede di avvisare con congruo anticipo in caso di mancata partecipazione.

Per ogni informazione ulteriore è possibile rivolgersi alla seguente mail: educazione.altrevelocita@gmail.com

di-vento_leggero