Il Liceo scientifico “Enrico Fermi” Bologna ha conseguito il Premio Ambiente nella Challenge Mad for Science 2021 promosso da Fondazione DiaSorin.

Oggi, Giovedi 7 Ottobre 2021  il team dei nostri studenti ha partecipato alla finale!

Link alla registrazione della diretta sui canali della Fondazione DiaSorin della Finale della Challenge Mad for Science 2021: https://fb.watch/8uki_FaWnm/ (Al tempo 3:09:12 intervento del Liceo Fermi di Bologna Al tempo 5:22:46 la premiazione!)

Il nostro liceo ha presentato il progetto “AgriLab: biotecnologie molecolari e tradizionali per l’ecologia urbana, che prevede un biolaboratorio metropolitano, con spazi all’esterno e all’interno della scuola, dove sviluppare soluzioni per tutelare l’ambiente: dall’impianto di un bambuseto per il monitoraggio della COsequestrata alla costruzione di serre idroponiche controllate con Arduino.

Il team del nostro liceo è composto da Sarah Bertoni, Cecilia Molinari , Chiara Régard , Giacomo Scita e Federico Carmine Bentivenga , guidati dalla prof.ssa Silvia Miletti e dalla dott.ssa Alessandra Sabia.