Un grave lutto ha colpito la comunità del Fermi. Il nostro collaboratore scolastico, Costantino Caria, è venuto improvvisamente a mancare nella giornata di ieri.

Costantino era un collaboratore storico della nostra scuola; nella sua permanenza quasi ventennale al Fermi era diventato un punto di riferimento per tutti grazie alla perfetta conoscenza della scuola e alla disponibilità che ha sempre dimostrato verso i colleghi di lavoro e gli studenti. Ha sempre svolto con professionalità e orgoglio il proprio lavoro.

Negli immancabili momenti di difficoltà della vita scolastica, se c’era un modo per risolvere un problema, azionando un quadro elettrico o una valvola nascosta in un angolo del Fermi, Costantino lo conosceva, e non ha mai fatto mancare il suo aiuto e la sua esperienza per rimettere a posto le cose, anche quando era necessario fermarsi a scuola oltre l’orario per terminare un lavoro urgente, o per supportare i tecnici delle manutenzioni.

La scomparsa di Costantino rappresenta per tutta la comunità del Fermi una grave perdita, che lascia una grande tristezza, ma preferiamo ricordarlo con il suo sorriso, sempre gentile, intento a programmare la fotocopiatrice per ottenere un formato particolare, a recuperare in archivio un fascicolo nascosto in uno scaffale, o in una delle mille indispensabili attività che svolgeva ogni giorno per noi con l’impegno, la cortesia e la disponibilità che riservava a tutti.