Cos'è
FERMI CAFFE’
Cultura a piccoli sorsi
Ufo 78 – Anni settanta, musica e politica
1978. Aldo Moro è rapito e ucciso. Sulle città piomba lo stato d’emergenza.
La droga sfonda ogni argine. Tre papi in Vaticano. Le ultime grandi riforme sociali. Mentre accade tutto questo, di notte e di giorno, sempre piú italiani vedono dischi volanti. È un fenomeno di massa: duemila avvistamenti nei cieli del Belpaese e decine di “incontri ravvicinati” con viaggiatori intergalattici. Alieni e velivoli spaziali imperversano nella cultura pop.
Milena Cravero, giovane antropologa e Martin Zanka, scrittore di successo ma stanco del proprio personaggio, si trovano a indagare sulla scomparsa di due ragazzi scout, tra fatti di cronaca mai risolti e strani personaggi che vivono a Thanur, una comune in Lunigiana, alle pendici di un monte misterioso. Intorno a loro, un vortice di storie e personaggi.
Un romanzo vasto, corale, psichedelico.
Wu Ming è un collettivo di scrittori nato nel 2000 a Bologna.
Nelle varie fasi della sua storia, il collettivo ha contato un diverso numero di membri e dal 2015 sono in tre: Roberto Bui, Giovanni Cattabriga e Federico Guglielmi, in arte Wu Ming 1, Wu Ming 2 e Wu Ming 4. Il collettivo è fondatore anche della Wu-Ming Foundation, una libera federazione di collettivi, gruppi d’inchiesta, laboratori, progetti artistici, culturali e politici.
Per approfondire: www.wumingfoundation.com
Link per iscriversi:
https://docs.google.com/forms/d/16-wv5YZcdrQhojKsrjzDZZPrZiYfnk1thFHlPcKT4q0/edit
Si allega la Locandina.
Destinatari
Evento aperto a Docenti, Studenti, Genitori e Personale ATA.
Luogo
Via Mazzini 172/2 - 40139 Bologna (BO)
Date e Orari
22
Nov14:45