In data 27 Febbraio 2024, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di Pallavolo, e il Liceo fermi ha partecipato con due squadre: Allievi e allieve (nati nel 2007, 2008, 2009).

Gli allievi sono stati impegnati, sui campi della palestra Record sede del CUSB, in un girone composto da 4 squadre/scuole, affrontando nell’ordine l’IIS “Scappi”, il Liceo “Sabin” e l’Istituto “Alberghetti” di Imola, uscendo imbattuti e classificandosi primi nel girone Rosso.

Successivamente nel primo pomeriggio i ragazzi del Liceo Fermi hanno affrontato l’IIS “Aldini- Valeriani” nella finalissima valevole per il titolo di campione provinciale, vincendo per 2-0.

I ragazzi hanno affrontato l’esperienza in un clima di piena collaborazione e complicità, uniti da un unico obiettivo che li ha portati a trionfare anche contro compagini teoricamente più accreditate come il Liceo Sportivo “Sabin”. La nostra scuola si qualifica così per le fasi regionali.

Le allieve, invece sono state impegnate presso la palestra del Liceo “N. Copernico”, giocando in un girone composto da 4 squadre : “Keynes”, “Scappi” e “Salvemini”, dimostrando notevole impegno e capacità di gioco contro avversarie favorite da pronostico. Il teorico gap aumenta nella fase finale, un triangolare che coinvolge le prime classificate dei tre gironi e dove le nostre ragazze incontrano giocatrici di categoria superiore. Ciò nonostante le nostre pallavoliste vincono un set contro entrambe le scuole avversarie, e si qualificano seconde a pari merito. Da sottolineare la disponibilità di tutte le ragazze, comprese quelle che purtroppo non hanno potuto essere in campo.

Gli allievi impegnati sono stati:

Gessoni Leonardo

Curti Francesca
Treccioni chiara
 Venturi Aurora

Il dipartimento di Scienze Motorie.