Nei mesi di novembre e dicembre 2023 si sono svolte tre diverse competizioni di informatica.

• Giovedì 16 novembre si è svolta la gara a squadre non competitiva Bebras a cui hanno partecipato 3 squadre del nostro istituto composte da alcuni studenti di 3M, 3P e 5T
  • Venerdì 14 Dicembre 2023 si è svolta la fase scolastica delle Olimpiadi Italiane di Informatica alla quale hanno partecipato 9 studenti del nostro istituto.

Gli studenti Ersil Kolaj e Andrea Castelluccio classe 4N hanno superato la selezione scolastica e sono convocati alla selezione territoriale che si svolgerà nel mese di aprile 2024.

Da mercoledì 13 a domenica 17 marzo 2024 sarà disponibile una prova online denominata “pre-territoriale”. Potranno partecipare all’allenamento pre-territoriali, se lo vorranno, tutti gli studenti che risulteranno regolarmente iscritti alle Olimpiadi di Informatica su olimpiadi-scientifiche entro domenica 25 febbraio 2024 alle ore 23:59, anche se non hanno partecipato alla fase scolastica o se non l’hanno superata.

Gli studenti non già ammessi alla territoriale potranno essere ripescati e diventare quindi ammessi se ottengono un punteggio sufficientemente alto durante la prova, a insindacabile giudizio del Comitato Olimpico, a patto di svolgere la prova necessariamente il 13 marzo.  Per gli studenti candidati al ripescaggio verrà fatto un controllo copiature.

Per gli studenti già ammessi alla territoriale, questa prova sarà un utile allenamento, senza alcun effetto selettivo.
  • Sabato 16 dicembre 2023 si è svolta la prova di selezione scolastica della quarta edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza a cui hanno preso parte più di 4400 iscritti da oltre 580 istituti federati.

Gli studenti Giovanni Faina, Leonardo Grandi e Stefano Valentini classe 5T hanno superato la fase scolastica e sono convocati alla selezione territoriale del prossimo 6 aprile 2024.

Si ringraziano tutti gli studenti per la partecipazione.

Per informazioni contattare la referente dei progetti

Prof.ssa Maria Zangoli