Descrizione

Dal 2018 sono cambiate le procedure per le attività PCTO, allo scopo di informatizzare la raccolta di documenti e permettere la costruzione sul Registro Elettronico di un Curriculum triennale dello studente, costantemente aggiornabile.

Le procedure per l’approvazione dei progetti sono:

1. Contattare i referenti PCTO per l’approvazione del progetto.
  2. Approvato il progetto, inviare a pcto@liceofermibo.edu.it la Tabella Per Catalogo compilata.
  3. Compilre il modulo relativo al progetto proposto
  4. Spedire, dopo l’approvazione del progetto da parte della commissione, a pcto@liceofermibo.edu.it, i seguenti dati relativi a:
    • AZIENDA: Ragione sociale, Partita IVA, C.F., descrizione, indirizzo, Cap, Comune, Provincia, mail, Pec, telefono.
    • LEGALE RAPPRESENTANTE: cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
    • REFERENTE AZIENDALE (TUTOR ESTERNO): cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
    • REFERENTE SICUREZZA: cognome, nome, luogo, data di nascita, incarico, telefono, mail, CF.
  5. Verificare, dopo una settimana, che la Segreteria Alunni si sia attivata per la Convenzione con l’Ente
  6. Il Tutor interno raccoglie le adesioni degli studenti al progetto, le selziona e invia l’elenco definitivo,  prima dell’inizio del progetto, a: pcto@liceofermibo.edu.it
  7. Il Tutor interno fornisce al Tutor esterno la Griglia di Valutazione delle attività PCTO.
  8. Al termine del progetto il Tutor interno raccoglie i fogli di presenza, compila la sua parte di Griglia di valutazione del PCTO e procede alla validazione dei Diari sul Registro Elettronico.

Servizi collegati

Ufficio responsabile del documento