Ha preso il via il 12 Settembre il grande evento sportivo Coppa Davis di Tennis.
La giornata d’apertura della fase a gironi ha visto in campo Cile e Svezia; match intenso il primo giorno, con protagonisti il grande Cristian Garin per il Cile e Leo Borg per la Svezia, a sfidarsi nel primo singolo. Alla “prima” era presente anche una piccola rappresentanza del Liceo Fermi!

All’appello della prof.ssa Bruno il gruppo di studenti e genitori, principalmente della classe 2F (A.S. 2022/23), ha risposto con entusiasmo, accompagnati anche dai docenti Gianluca Di Bernardo e Angelo Rispoli. Hanno potuto così respirare l’atmosfera di un grande evento sportivo, conoscendo più da vicino atleti di grande calibro e vivendo l’emozione del momento.
Il portabandiera del Cile, rappresentato da Federico Parise, studente della classe 2F (A.S. 2022/23), è stato di buon auspicio alla squadra, che ha portato a casa la vittoria sulla Svezia!
A Cristian Garin e Leo Borg si sono susseguiti Elias Ymer e Nicolas Jarry in un altro singolo (vedi immagini in ordine, fonte web); a concludere la serata il doppio, con protagonisti Filip Bergevi e Andre Goransson per la Svezia e Alejandro Tabilo e Barrios Vera per il Cile. La serata si è conclusa con la vittoria del Cile nel Gruppo A della Coppa Davis.

Nelle giornate successive la Nazionale Italiana ha preso parte alle competizioni; seppur abbia pesato l’assenza degli atleti Berrettini, Sinner e Fognini, nell’ultima giornata l’Italia è riuscita ad aggiudicarsi un pass per le finali che si disputeranno a Malaga, in Spagna.

La professoressa Alessandra Bruno ringrazia gli studenti e i genitori per l’entusiasmo e la grande collaborazione!

Si allegano resoconto e foto della giornata.