Bologna, 14/11/2022

Alle studentesse e agli studenti

Liceo scientifico “Enrico Fermi”

Oggetto: Spettacolo al Teatro Duse martedì 22 Novembre 2022 alle ore 20.30

Si propone la visione dello spettacolo MICHELE PLACIDO – LE STRADE DI PASOLINI che racconta Pasolini nel 100° anniversario della nascita attraverso l’incontro fra danza, musica e recitazione.

Sul palco un cast di giovani interpreti, guidato dall’esperienza e dalla maestria di Michele Placido, attore, regista e sceneggiatore fra i massimi in Italia, riscoprirà le atmosfere del romanzo “Ragazzi di vita”, l’amore per la musica e le poesie del grande scrittore, regista e intellettuale bolognese.

Per assistere allo spettacolo con l’intera classe sarà necessario compilare il modulo (allegato alla circolare); nel caso di adesioni singole da parte di docenti o alunni sarà sufficiente comunicare la propria partecipazione consegnando la quota alle Prof. Uncini o Battistini (palestre) entro venerdì 18/11/22.

Il costo dello spettacolo è di € 5 a persona.

I biglietti verranno consegnati lunedì 21/11/22 in mattinata.