Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie
Ai docenti
Al personale Ata
Liceo Scientifico “Enrico Fermi”
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche per le vacanze pasquali
Cari studenti, studentesse, famiglie, docenti e personale Ata del Liceo Fermi,
come previsto dal calendario scolastico della Regione Emilia Romagna, le lezioni saranno sospese da domani, giovedì 6 aprile 2023, fino a martedì 11 aprile 2023.
Le attività scolastiche riprenderanno mercoledì 12 aprile 2023, con l’assemblea di istituto.
La segreteria scolastica osserverà il normale orario d’ufficio, con le seguenti modifiche:
- giovedì 6 aprile 2023: chiusura alle ore 14.00
- sabato 8 aprile 2023: chiusura deliberata dal Consiglio di Istituto.
Insieme alle comunicazioni di rito, desidero fare a tutti voi i miei migliori auguri di Buona Pasqua in un momento come questo, particolarmente delicato per tutti noi che ormai da mesi viviamo le incertezze e le preoccupazioni di una guerra che non accenna a risolversi nemmeno in un periodo dell’anno in cui, tradizionalmente, il pensiero di tutti è rivolto alla pace e alla concordia.
So che la consapevolezza della gravità del momento è ben presente in particolare tra voi, studentesse e studenti del Liceo Fermi, che vi siete già impegnati in modo costruttivo, manifestando pacificamente in più di un’occasione per far sentire la vostra voce chiedendo di fermare le guerre e incentivare invece l’istruzione, la tutela ambientale ed il benessere delle nuove generazioni.
Sono temi importantissimi e prioritari che meritano l’attenzione di tutti e che dovranno essere discussi anche all’interno della nostra comunità in un confronto tra tutte le componenti scolastiche, che deve proseguire all’insegna della collaborazione e della condivisione.
I prossimi giorni, dopo la Pasqua, saranno perciò l’occasione per cercare insieme le strategie più efficaci per migliorare il benessere di tutti a scuola ed affrontare insieme le problematiche, non solo scolastiche, che ci riguardano da vicino.
Il periodo successivo al rientro a scuola sarà anche quello più intenso dal punto di vista didattico, perché ci avvieremo verso la conclusione di un anno che è stato difficile e faticoso come sempre, ma che andrà portato a termine concentrando tutte le energie e le risorse sul recupero di eventuali carenze e sul miglioramento dei risultati finora raggiunti.
Per il momento, però, dedichiamoci tutti per qualche giorno alle nostre famiglie e al meritato riposo in queste feste che arrivano.
Buona Pasqua a tutti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Fulvio Buonomo
Maria Zangoli
Docente