Bologna, 29/04/2024

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Simulazione di Italiano Prima Prova dell’Esame di Stato

Si comunica che Venerdì 3 Maggio 2024 si effettuerà la Simulazione di Italiano Prima Prova dell’Esame di Stato.

Tutte le classi quinte entreranno alle ore 8.05, svolgeranno la prova e usciranno alle ore 13.05.

La sorveglianza sarà affidata ai colleghi in orario nelle classi quinte. Si invitano cortesemente i docenti, in servizio alla prima ora, a ritirare le prove in vicepresidenza, dove dovranno essere riportate dai colleghi della quinta ora, a raccogliere i cellulari e a consentire il solo utilizzo del vocabolario di Italiano, no Sinonimi e contrari.

Gli studenti, una volta consegnato l’elaborato, potranno uscire da scuola non prima delle ore 12.00. Gli studenti con DSA/BES potranno avvalersi degli strumenti compensativi previsti dal loro PDP ed ammessi all’Esame di Stato. Chi decidesse di utilizzare il tempo aggiuntivo concesso potrà continuare la prova nella propria aula fino alle ore 14.05.

I docenti in elenco, se necessario, si occuperanno della sorveglianza durante la sesta ora, secondo il seguente schema:

DOCENTI VI ORA
Agostini 5C