A tutti i Genitori

Oggetto: Ricevimenti Generali Dicembre 2021 – Genitori

 

I ricevimenti generali saranno i giorni Mercoledì 1 Dicembre dalle 15 alle 18 e Venerdì 3 Dicembre dalle 15 alle 18. Alcuni docenti potrebbero ricevere il 2 Dicembre, sempre dalle 15 alle 18, per impossibilità a ricevere in uno dei due giorni fissati.

 Le modalità di prenotazione e di partecipazione sono identiche a quelle dei Ricevimenti Settimanali.

PRENOTAZIONE RICEVIMENTI

I Ricevimenti si prenotano dalla piattaforma RicevimentiWeb di LiceoFermiWeb:

https://web.liceofermibo.edu.it/ricevimenti/genitore/prenota (link diretto alla pagina di prenotazione)

Le prenotazioni per i Ricevimenti Generali si apriranno in questi termini:

  • I giorni 21 e 22 Novembre potranno prenotarsi in via prioritaria i genitori che non si sono già prenotati per i ricevimenti settimanali nel I Trimestre (vincolo a livello di docente).
    NB: Vengono considerati a tale proposito, solo i Ricevimenti Prenotati che appaiono in RicevimentiWeb, non i Ricevimenti Eliminati. Se vi risulta che ci siano Ricevimenti Prenotati che non sono stati effettuati dal docente, potete scrivere direttamente al docente interessato chiedendo di eliminare tali prenotazioni.
  • Dal 23 Novembre sarà tolto tale blocco e sarà possibile prenotarsi a tutti, nei posti eventualmente rimasti liberi.

Alcune informazioni importanti sulle prenotazioni:

  • Non sarà possibile prenotarsi due volte per uno stesso docente nei ricevimenti generali.
  • Tra una prenotazione ed un’altra il sistema richiede almeno 5 minuti di distanza (questo per evitare sovrapposizioni dovute a ritardi anche minimi dei ricevimenti precedenti).
  • Per evitare equivoci, un ricevimento risulta prenotato correttamente solo se appare nella pagina Gestione o Elenco Ricevimenti.
  • Gli eventi su Calendar potrebbero non essere creati in tempo reale, per non sovraccaricare il sistema: li troverete comunque almeno 24 ore prima del Ricevimento.

 

PARTECIPAZIONE AI RICEVIMENTI

Ci sono diversi modi, quello più comodo è questo:

  • Aprire Google Meet (https://meet.google.com), assicurandosi di aver fatto l’accesso a Google con la mail con cui si accede a LFO (lo potete verificare cliccando sul pallino colorato in alto a destra).
  • Il giorno del ricevimento, troverete sulla destra, in ordine cronologico, gli eventi a cui dovrete partecipare. Basterà entrare nel primo, uscire, entrare nel secondo, e così via.

In caso di problemi tecnici, scrivere al sistemista Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it).
Visti i numeri, non riusciamo a fornire assistenza telefonica: si chiede quindi gentilmente di non telefonare al centralino, in quanto non vi potranno aiutare.

Bologna, 16 Novembre 2021

Il Dirigente Scolastico
Prof. Fulvio Buonomo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Documenti