Agli Studenti

PC ai Docenti

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Relazione progetti PCTO a.s. 2022/23 e successivi

Si comunica che dall’a.s. 2022/23 sarà richiesta un’unica relazione, su uno solo dei progetti PCTO svolti nel corso del triennio. Non sarà quindi più necessario svolgere un elaborato per ognuno dei progetti portati a termine nel triennio. 

La relazione sul progetto PCTO scelto dovrà essere presentata entro il 30 settembre dell’anno in cui lo studente frequenta la quinta classe (cioè entro le prime due settimane della classe quinta).

Tenuto conto del fatto che la consegna è prevista all’inizio della classe quinta, la relazione potrà riguardare un progetto svolto in terza o in quarta.

Il progetto sul quale verrà svolta la relazione potrà eventualmente esserequello da presentare all’esame di Stato.

In alternativa, in accordo con i docenti della classe, il progetto da presentare all’esame potrà essere diverso da quello oggetto della relazione.

Si sottolinea che tutti i progetti PCTO svolti nel triennio (non solo quello scelto per la relazione), saranno comunque presi in considerazione al fine della valutazione finale del percorso PCTO dello studente. 

Per questi progetti, il tutor interno e quello esterno raccoglieranno gli elementi necessari per la valutazione complessiva del progetto PCTO attraverso apposite schede di osservazione, che saranno rese disponibili al Consiglio di classe. 

 

Bologna, 2 luglio

Il Dirigente Scolastico

Prof. Fulvio Buonomo

Documenti