Agli studenti e alle famiglie

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto:  Raccolta giocattoli di Natale-progetto PCTO

A partire da giovedì 3 novembre avrà inizio una raccolta di giocattoli usati e libri in buono stato, adatti per una fascia di età compresa tra 0 e 14 anni.

L’iniziativa rientra tra i progetti PCTO.

I giochi saranno donati ai bambini delle famiglie in difficoltà, già seguite dalle associazioni di volontariato Empori Solidali di Bologna, che operano in collaborazione con il Comune della nostra città.

La raccolta si svolgerà nell’atrio del Liceo, dove alcuni ragazzi incaricati ritireranno gli oggetti nei momenti dell’entrata a scuola alle 8 e durante il primo intervallo, per un periodo di due settimane.

Un addetto degli Empori verrà a ritirarli regolarmente.

Gli studenti del Fermi si recheranno successivamente nelle sedi degli Empori per selezionare e impacchettare i doni, e parteciperanno infine all’organizzazione di una festa in cui i regali verranno consegnati ai bambini.

Invitiamo tutta la comunità del Fermi a donare per rendere speciale il Natale di tutti i bambini!

Bologna, 26 ottobre 2022