Bologna, 31/05/2024

e p.c. al Personale ATA

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Pubblicazione degli esiti degli scrutini e adesione ai corsi di recupero estivi per gli studenti con giudizio sospeso.

Si comunica che gli esiti degli scrutini saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione sul registro elettronico:

• per gli alunni delle classi quinte la pagella sarà consultabile sul registro elettronico da sabato 8 giugno alle ore 12:00.
  • per gli studenti delle altre classi la pagella sarà visibile sul registro elettronico da giovedì 13 giugno a partire dalle ore 14:00.

A partire indicativamente da martedì 18 giugno, con termine entro venerdì 5 luglio, partiranno i corsi di recupero estivi per gli studenti con giudizio sospeso, organizzati per classi parallele.

Sarà possibile per i genitori degli studenti con giudizio sospeso aderire o rinunciare ai corsi di recupero dal registro elettronico seguendo, con le proprie credenziali, il percorso:

esiti scrutini → Pagella (web) finale → bottone R in alto a sinistra (Si veda anche l’infografica in allegato)

Sarà possibile dare l’adesione (o non adesione) al corso entro sabato 15 giugno ore 12:00, dopo di che la funzione sarà disattivata.

È fondamentale che coloro che intendono partecipare ai corsi esprimano l’adesione mediante registro elettronico nei tempi suindicati visto che:

• saranno attivati corsi solamente in presenza di un numero di adesioni maggiore o uguale a 4;
  • non saranno accettate adesioni “tardive” se queste dovessero comportare la formazione di gruppi eccessivamente numerosi;
  • la mancata indicazione dell’adesione mediante registro elettronico sarà equiparata alla rinuncia.

Si ricorda che:

• In presenza di più materie con giudizio in sospeso sarà possibile aderire o non aderire ai singoli corsi;
  • Sarà, inoltre, possibile aderire al corso anche nel caso in cui per lo studente non fosse possibile partecipare a tutte le lezioni;
  • Per una maggiore efficacia didattica, solo gli studenti con giudizio sospeso, e non quelli presenti delle fragilità, potranno aderire e quindi partecipare a corsi.

Il calendario dei corsi di recupero attivati sarà pubblicato entro lunedì 17 giugno.

Le prove per gli studenti con giudizio sospeso (e gli accertamenti per gli studenti rientranti da anno all’estero) cominceranno nell’ultima settimana di agosto. Il calendario delle prove verrà pubblicato entro sabato 13 luglio.

Dott. Fulvio Buonomo