Agli Studenti delle classi

seconda, terza, quarta e quinta

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Prova comune di ingresso di matematica AS 2022-23

Si ricorda a tutti gli studenti delle classi seconda, terza, quarta e quinta che all’avvio della scuola si svolgerà una prova comune di ingresso di matematica, come già comunicato nella Circolare Alunni n.291 del 27/05/22, dove sono riportati gli argomenti della prova.

La prova avrà la durata di 110 minuti e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Lunedì 19 settembre:    dalle 08:10 alle 10:00   classi quinte,
  • Lunedì 19 settembre:    dalle 10:15 alle 12:05     classi quarte,
  • Martedì 20 settembre: dalle 08:10 alle 10:00    classi terze,
  • Martedì 20 settembre: dalle 10:15 alle 12:05      classi seconde.

Durante lo svolgimento non sarà consentito agli studenti di uscire dall’aula sino alla consegna.

I docenti in assistenza:

• ritireranno la prova presso la vicepresidenza la mattina stessa della prova;
  • provvederanno all’appello e inviteranno gli studenti a spegnere i telefoni cellulari, quindi distribuiranno il testo;
  • al termine ritireranno gli elaborati e, qualora non fossero docenti di matematica, li consegneranno in vicepresidenza.

Agli studenti con DSA/BES sarà consentito l’utilizzo di tutti i dispositivi compensativi previsti dal proprio PDP e, qualora previsto, un tempo aggiuntivo massimo di 30 minuti per completare la prova, restando nella propria aula; consegneranno l’elaborato al docente curriculare che depositerà l’elaborato in vicepresidenza.

Si ricorda agli studenti di munirsi del materiale necessario per lo svolgimento della prova (fogli protocollo, cancelleria).

Bologna, 9 settembre 2022