Agli Studenti delle classi TERZE

Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto: Prova comune di ingresso di Italiano e di Latino classi terze AS 2022-23

Si comunica che le CLASSI TERZE svolgeranno le seguenti prove d’ingresso:

• martedì 27 settembre dalle 8:10 alle 10:00 prova comune di Italiano;
  • venerdì 14 ottobre dalle 8:10 alle 10:00 prova comune di Latino.

Durante lo svolgimento non sarà consentito agli studenti di uscire dall’aula sino alla consegna.

I docenti in assistenza:

• ritireranno la prova presso la vicepresidenza la mattina stessa della prova;
  • provvederanno all’appello e inviteranno gli studenti a spegnere i telefoni cellulari, quindi distribuiranno il testo;
  • al termine ritireranno gli elaborati e, qualora non fossero docenti di lettere, li consegneranno in vicepresidenza.

Agli studenti con DSA/BES sarà consentito l’utilizzo di tutti i dispositivi compensativi previsti dal proprio PDP e, qualora previsto, un tempo aggiuntivo massimo di 30 minuti per completare la prova, restando nella propria aula; consegneranno l’elaborato al docente curriculare che depositerà l’elaborato in vicepresidenza.

Si ricorda agli studenti di munirsi del materiale necessario per lo svolgimento della prova (fogli protocollo, cancelleria).

Bologna, 13 settembre 2022