Bologna, 15/09/2023

Agli Studenti delle classi Quarte

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Prova comune CHIMICA classi QUARTE AS 2023-24

Si comunica a tutti i docenti e a tutti gli studenti delle classi quarte che all’avvio della scuola si svolgerà una prova comune di chimica.

La prova avrà la durata di 55 minuti e si svolgerà il giorno mercoledì 27 settembre alla seconda ora (dalle 9:05 alle 10:00) con i docenti in orario in assistenza e verterà sugli argomenti oggetto di studio nella classe terza.

Agli studenti con DSA/BES sarà consentito l’utilizzo di tutti i dispositivi compensativi previsti dal proprio PDP.

Durante lo svolgimento non sarà consentito agli studenti di uscire dall’aula sino alla consegna.

I docenti in assistenza:

• ritireranno la prova presso la vicepresidenza in sede centrale la mattina stessa della prova o in sede associata;
  • provvederanno all’appello e inviteranno gli studenti a spegnere i telefoni cellulari, quindi distribuiranno il testo;
  • al termine ritireranno gli elaborati e li consegneranno in vicepresidenza;

Si ricorda agli studenti di munirsi del materiale necessario per lo svolgimento della prova (fogli protocollo a quadretti, cancelleria, calcolatrice). Sarà consentito l’uso della sola tavola periodica fornita insieme al testo della prova.

Si ringraziano tutti i docenti per la collaborazione.

La coordinatrice del Dipartimento di Scienze Naturali

Prof.ssa Claudia Terzi