Bologna, 11 aprile 2022

Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti e al personale Ata

Liceo Scientifico Enrico Fermi

Oggetto: Prosecuzione della raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina

Si comunica che prosegue al Liceo Fermi la raccolta di generi di prima necessità per fornire aiuti concreti alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Il comitato organizzatore, costituito da studentesse, studenti e docenti del Fermi, resta quindi disponibile per raccogliere materiale di aiuto, generi alimentari e di prima necessità da destinare alle zone di guerra, o da distribuire ai profughi già arrivati in Italia.

I materiali potranno essere consegnati ai collaboratori scolastici all’ingresso nella sede centrale di via Mazzini, e saranno recapitati a due centri di raccolta in grado di farli arrivare a destinazione, o di distribuirli alle persone che hanno bisogno di aiuto.

I centri di raccolta a cui saranno consegnati i generi di prima necessità sono i seguenti:

1. L’hub di Castenaso;
  2. La parrocchia degli Alemanni.

I beni di prima necessità maggiormente richiesti per l’emergenza sono i seguenti:

Medicinali

Antidolorifici – antiinfiammatori – disinfettanti – garze – bende – cerotti – siringhe – lacci emostatici – salviette disinfettanti – kit di primo soccorso.

Prodotti per l’igiene

Pannolini per bambini – assorbenti – pannoloni per anziani – guanti mono uso – sapone – dentifricio – spazzolini – kit per l’igiene personale.

Vestiario e prodotti per l’abbigliamento

Capi d’abbigliamento – sacchi a pelo – coperte –scarpe.

Prodotti alimentari

Prodotti in scatola con lungo periodo di conservazione – latte in polvere.

Materiali vari

Tappetini – giochi adatti ai bambini – materiali da cartoleria – quaderni.

La partecipazione all’iniziativa da parte della comunità del Fermi è stata fino ad oggi molto assidua, permettendo diverse spedizioni ed assicurando un aiuto importante a chi è al momento sprovvisto anche delle cose essenziali.

La prosecuzione dell’iniziativa consentirà di continuare a portare aiuto a chi è vittima della guerra in Ucraina, fino a che l’emergenza causata dal conflitto non sarà terminata.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Per il comitato organizzatore