Agli studenti e alle loro Famiglie

Liceo Scientifico E. Fermi

Oggetto: Programma della giornata del 4 giugno 2022 per la Sede centrale

Nel giorno 4 giugno 2022, ultimo giorno di scuola, vengono programmate attività didattiche alternative.

Le consuete lezioni sono sospese e le classi svolgeranno attività monotematiche, pensate dai loro docenti in luoghi e in modi diversi dal solito.

Di seguito presentiamo il programma dettagliato delle attività, articolato per gruppi di classi.

Gli studenti sono tenuti a rispettare gli orari indicati e a svolgere le attività proposte, rispettando le consuete regole di comportamento.  Si recheranno autonomamente nei luoghi indicati e autonomamente faranno rientro a casa negli orari previsti.

Gli appelli saranno fatti dai docenti accompagnatori direttamente nel luogo di ritrovo.

SCHEMA dei DOCENTI, delle CLASSI e delle ATTIVITA’

CLASSI PRIME

Attività organizzata dal Dipartimento di Scienze motorie

Gli studenti si ritroveranno presso la Scuola (cortile lato via Mazzini) alle ore 8.05 e si recheranno, tutti insieme, con i docenti accompagnatori, verso il parco della Resistenza a San Lazzaro di S. attraverso un “trekking urbano”. La fine dell’attività, con il rientro in autonomia, è prevista per le ore 10:00 circa.

Docenti accompagnatori:   Azzaro, Bosco, Veronesi, Bruno, De Franceschi, Teglia, Di Marzio, Martocchia, Reggio, Vitale, Grassia

CLASSI SECONDE E ALCUNE CLASSI QUARTE

Attività organizzata dal Dipartimento di Disegno e Storia dell’arte.

Gli studenti dovranno portare dei fogli formato A4, un supporto rigido e materiale per disegnare

accompagnatori

1 CECCARELLI Riccardo 2L+2F+2N+4E Ritrovo: piazza Santo Stefano (ore 9,00-11,00)

Attività: disegno a mano aiutandosi con fotografia di un particolare della piazza

Conserva

D’Agostino

Longo

Piumi

2 CECI Carolina 2P+2B+2I+4D Ritrovo: Arco del Meloncello (ore 9,00-11,00)

Attività: eseguire schizzi e foto della settecentesca Villa Spada e del giardino all’italiana che la circonda.

Costa

Nadalini

Balestra

Cericola

3 RISPOLI Angelo 2M+2C+2H Ritrovo: Piazza San Domenico (ore 9,00-11,00)

Attività: disegno a mano libera su blocco schizzi di Chiesa, Piazza e particolari architettonici.

Bressan

Granata

Conti

4 MUCI Fabio 2A+2G+2D+4H Ritrovo: Piazza del Nettuno (ore 9,00-11,00)

Attività: disegno a mano libera  di particolari a scelta.

Agazzani

Terzi

Draghi

Folezzani

CLASSI TERZE

Attività organizzata dal dipartimento di Scienze Naturali

Docenti accompagnatori
1 RIOLI Alessandro 3A+3D+3L Gli studenti si recheranno con i docenti accompagnatori al Parco dei Gessi.

Luogo di ritrovo: Stadio Gianni Falchi, Piazza Atleti Azzurri n.11 alle ore 8.45.

Nello stesso luogo le classi verranno lasciate per il rientro in autonomia circa alle ore 12.00.

Agostini,

Lunedei,

Minarelli,

Rambelli

2 MILETTI Silvia 3C+3E+3F+3M Gli studenti si recheranno con i docenti accompagnatori al Parco di Villa Ghigi.

Luogo di ritrovo: Piazza Maggiore davanti al Palazzo dei Notai alle ore 8.45.

Beghelli,

Salcoacci,

Fabbri,

Testoni,

Masotti

3 CIVILI Marcello 3B+3O+3P+3N Gli studenti si recheranno alla Lunetta Gamberini alle ore 8.15 dove giocheranno una partita di pallavolo docenti-studenti. Al termine attorno alle ore 10.00 faranno autonomamente rientro a casa. Patania,

Bonazzi,

Baffa,

Zonzo,

Malatesta.

CLASSI QUARTE

Attività organizzate dal Dipartimento di Filosofia e Storia

Docenti accompagnatori
1 CRISTANI Giovanni 4A+4B+4N Ritrovo: Museo di Ustica

Via di Saliceto 3/22 Bologna (ore 9,45-11,30 4A e 4B)

(ore-10,45-12,30 4N)

Spina (4A)

Di Tizio(4B)

Cassarini(4N)

2 CALO’ Corrado 4M+4C+4P Ritrovo: ingresso principale  (della Chiesa) Cimitero della “Certosa” di Bologna

(ore 9,00-11,00)

Via della Certosa, 18 Bologna

Auri

Berti

Colaci

Milazzo

Baroncini

4 MANCINI Valentina 4L+4F+4I Ritrovo: Museo MAST di Bologna

Via Speranza, 42 Bologna  (ore 9,45-11,45)

Civili I.

Sasdelli

Bruzzi

CLASSI QUINTE

Saluto del Dirigente Scolastico

Gli studenti si recheranno tutti a Scuola alle ore 9.00, per il saluto di fine anno del Dirigente Scolastico, presso il cortile “lato-via Padoa”. L’attività terminerà indicativamente per le ore 10,30.

Docenti in sorveglianza: Di Bernardo, Ghera, Gigli, Mazzanti, Pistillo, Visco.

Bologna, 3 giugno2022