Bologna, 22/08/2024

Ai genitori delle studentesse e degli studenti

iscritti ai corsi di allineamento 

 Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

p.c. ai Docenti

 p.c. al Personale Ata

OGGETTO: Organizzazione Progetto “Scuole Aperte Estate 2024”: Calendario dei corsi di allineamento e istruzioni.

Gentili studentesse, studenti, famiglie,

A partire da Lunedì 02 settembre a Giovedì 12 settembre 2024 prenderanno il via i corsi di allineamento previsti dal Progetto “Scuole Aperte Estate 2024”, proposto dal Liceo Scientifico “Enrico Fermi”. I corsi si terranno presso la sede centrale del Liceo Fermi, in Via Mazzini 172/2.

Nel periodo che precede l’inizio delle lezioni, le studentesse e gli studenti che hanno effettuato l’iscrizione ai corsi di allineamento svolgeranno attività didattiche di Matematica, Italiano, Inglese e Scienze Naturali, allo scopo di consolidare il metodo di studio e rafforzare le competenze di base indispensabili per affrontare il passaggio alla scuola secondaria di secondo grado.

Le ore previste per ciascun corso (totale 24 ore) sono le seguenti:

Matematica: ore 8                                        Italiano: ore 8

Inglese: ore 4                                                Scienze Naturali: ore 4

In allegato alla presente comunicazione le studentesse e gli studenti troveranno il calendario dei corsi (Calendario dei corsi per gruppi di studenti); inoltre riceveranno l’indicazione del gruppo a cui sono stati assegnati tramite una comunicazione personale all’indirizzo mail che hanno indicato nella richiesta di iscrizione.

Il perfezionamento dell’iscrizione prevede il versamento di un contributo da parte delle famiglie pari a € 70,00, che potrà essere effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma del Ministero “Pago in Rete – il sistema dei pagamenti on line del Miur”, accedendo al portale web del Ministero, raggiungibile dal seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete.

Attualmente sono in corso le procedure amministrative per la realizzazione dei corsi. Al termine delle suddette procedure le famiglie riceveranno dalla segreteria scolastica una comunicazione con le indicazioni per procedere al versamento della quota di iscrizione.

Eventuali richieste di supporto per il versamento della quota di iscrizione potranno essere rivolte al seguente indirizzo mail: bops02000d@istruzione.it

    Il Dirigente Scolastico

    Dott. Fulvio Buonomo

Documenti