Circolare n.129
Ai docenti
Agli studenti
Liceo Scientifico Statale E. Fermi

Oggetto: Progetto PCTO indagine sulla diffusione dell’alcool-7-13 gennaio 22

Nell’ambito delle attività PCTO il Liceo Fermi partecipa ad un progetto promosso dall’ASL: Indagine sul consumo di alcool tra i giovani.
Il progetto ha comportato la formazione specifica di 25 studenti di quarta e quinta classe che somministreranno un questionario rivolto agli studenti di tutte le classi, nel periodo 7-13 gennaio, settimana di sospensione dalle lezioni, durante le lezioni di Religione.
I docenti si sono resi gentilmente disponibili a concedere la loro lezione settimanale per lo svolgimento della attività.
Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione (sia che abbiamo scelto studio assistito o uscita dall’istituto) solo in questa settimana e per questo scopo, resteranno in classe assieme ai compagni.
Il questionario sarà svolto in forma assolutamente anonima, i risultati saranno aggregati a quelli di tutte le scuole superiori di Bologna e non trattati come dati relativi al Liceo Fermi.
Per la sua effettuazione verrà richiesto l’uso del dispositivo personale dagli studenti.
I ragazzi che hanno ruolo di tutor nel progetto si assenteranno da alcune lezioni, le ore e i nomi dei ragazzi sono indicati nell’allegato alla circolare.
In caso ci fossero problemi per la partecipazione degli studenti tutor e per qualsiasi motivo, vi chiedo di avvisarmi subito per poter procedere a eventuali sostituzioni.

Bologna, 5 gennaio 2022

Il Dirigente Scolastico
Prof. Fulvio Buonomo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Documenti