A tutte le Studentesse e a tutti gli Studenti

A tutto il Personale ATA

Liceo Scientifico Enrico  Fermi

Oggetto: Progetto Europeo EIT RawMaterials@Schools4

Le studentesse e gli studenti della classe 4C, impegnati nel Progetto Europeo EIT RawMaterials@Schools4, con la supervisione della docente di Scienze, prof.ssa Silvia Miletti, e in collaborazione con l’Università degli Studi e il CNR di Bologna, propongono alla comunità del Liceo Fermi un breve questionario di loro elaborazione, realizzato nell’intento di sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo delle risorse naturali, in particolare del fosforo.

Il questionario, raggiungibile tramite il link allegato:

è del tutto anonimo e ha lo scopo di indagare quale sia il livello medio di conoscenza e di consapevolezza riguardo al ruolo svolto dal fosforo in natura e nell’economia attuale. I risultati del sondaggio saranno presentati dagli studenti della classe nel corso della conferenza:  “La sfida globale del fosforo in agricoltura”presso gli spazi del MacFrut, alla Fiera di Rimini, il 4 maggio 2022.

E’ importante per la riuscita del progetto raccogliere molti dati, quindi chiediamo la collaborazione di tutte le componenti del Liceo nella compilazione del modulo di cui compare il link, ENTRO IL 29 APRILE 2022.

Si ringrazia per la collaborazione

Bologna, 24 aprile 2022