Liceo Scientifico “Enrico  Fermi”

Oggetto:     PCTO n. 52 ElettroArduino (incontri di avviamento all’Informatica e all’Elettronica)

Giovedì 02/03/2023 avranno inizio le attività del PCTO n. 52 ElettroArduino, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione dell’Università di Bologna (DEI). Sono previste lezioni teoriche e attività laboratoriali applicative e pratiche rivolte a studenti interessati a Informatica, Elettronica e alla realizzazione di dispositivi interagenti con il mondo reale tramite moduli ARDUINO, sensori, attuatori e dispositivi vari, il calendario delle attività è nel manifesto allegato, i relatori degli incontri sono i Prof. G. Pettinato, Prof. C. Terzi, Prof. M. Zangoli e l’Ing. Lorenzo Mistral Peppi (Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione dell’Università di Bologna). Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/uCh8xeh7DjC2R2aU6 (Vedere anche il QR code allegato) entro il 01/03/2023.

Bologna 23/02/2023

I Referenti interni del Progetto