Bologna, 12/12/2023

Agli Studenti delle classi quarte

Ai Genitori interessati

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Orientamento Scuola-Università per le classi quarte

L’Università di Bologna propone alle studentesse e agli studenti dell’ultimo triennio degli Istituti Scolastici, come previsto dal PNRR “Orientamento attivo nella transizione scuola-università”, percorsi per favorire, sostenere e incoraggiare il delicato passaggio nella transizione scuola-università.

In allegato alla presente circolare troverete il calendario dei corsi rivolto a tutte le classi quarte del Liceo Fermi.
Il percorso, valido sia come progetto PCTO che come attività di orientamento secondo il “Decreto Ministeriale n. 328 del 22 dicembre 2022”, si svolgerà in presenza presso i locali della sede centrale del liceo Fermi.
Anche la classe 4S seguirà il corso in sede centrale, di conseguenza, per consentire l’arrivo in tempo utile, nei giorni del corso che prevedono l’inizio delle attività alle ore 14, gli studenti sono autorizzati ad uscire alle ore 13.00.

Si auspica una partecipazione regolare alle attività proposte, sottolineando che saranno riconosciute soltanto le ore effettivamente svolte.

Dott. Fulvio Buonomo