Bologna, 14/03/2024

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Orario speciale per la “Settimana dei Viaggi d’Istruzione”

Si comunica che per ottimizzare il servizio in vista della prossima “settimana dei Viaggi d’istruzione”, si è reso necessario stilare un orario “speciale” dedicato alla stessa.

Si chiede a tutti i docenti, al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie, di prenderne visione.

Si richiama, in particolare, l’attenzione sui seguenti aspetti dell’orario provvisorio valido nella settimana dal 18 al 23 marzo:

1. Per le classi e i docenti che partiranno con l’aereo nel primo pomeriggio, le lezioni del mattino sono sospese per agevolare la preparazione della partenza e il recarsi con congruo anticipo all’aeroporto (almeno 3 ore prima).
  2. per le classi e i docenti che rientrano a Bologna dopo la mezzanotte, le lezioni del giorno successivo al rientro sono sospese, allo scopo di assicurare un adeguato riposo ai rientranti dal viaggio.
  3. gli studenti che non partecipano al viaggio di istruzione dovranno recarsi a scuola regolarmente, registreranno la presenza su un apposito registro in portineria e saranno assegnati ad altra classe, con la quale seguiranno le lezioni.

Dott. Fulvio Buonomo