Agli Studenti

Liceo Scientifico E. Fermi

Oggetto:  OLIMPIADI DI ITALIANO –  ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca indice per il corrente anno scolastico la dodicesima edizione della competizione nazionale e internazionale, inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l’a.s. 2021-22, denominata Olimpiadi di Italiano.

La competizione, rivolta agli istituti secondari di secondo grado, si colloca, nella sua fase finale, nell’ambito di una più ampia iniziativa culturale di valorizzazione della lingua e della letteratura italiana intitolata Giornate della lingua italiana.

Gli alunni del nostro Liceo che hanno aderito all’iniziativa parteciperanno alla gara secondo il seguente calendario:

CATEGORIA JUNIOR (Biennio):
giovedì 24 febbraio:  dalle 09.05 alle 10.00 (sede centrale)

dalle 11.05 alle 12.00 (sede associata)

CATEGORIA SENIOR (Triennio):
venerdì 25 febbraio: dalle 10.10 alle 11.05  (per entrambe le sedi)

Le prove si svolgeranno nel Laboratorio di Informatica P111 (Junior) e P106 (Senior) per la Sede Centrale e nel Laboratorio di Informatica in Sede Associata. Gli alunni devono recarsi secondo il loro turno in Laboratorio provvisti della password a loro assegnata e con mascherina FFP2.

Saranno in sorveglianza il prof. Sagripanti in Sede Centrale e il Prof. Tarozzi in Sede Associata.

SI CHIEDE GENTILMENTE AI COLLEGHI DI LETTERE DI INDICARE NEL REGISTRO DI CLASSE I NOMI DEGLI ALUNNI AUTORIZZATI A PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE.

Referenti Scolastici
Francesca COLACI (SEDE CENTRALE)

Francesco TAROZZI (SEDE ASSOCIATA)

Bologna, 19 febbraio 2022