Agli Studenti del Triennio
PC Ai Docenti

Oggetto: XXXVI edizione delle OLIMPIADI di FISICA – gara d’ISTITUTO di primo livello

Si comunica che mercoledì 15 dicembre 2021 avrà luogo la gara di primo livello delle Olimpiadi di Fisica, alle quali il nostro Liceo partecipa da diversi anni. Ogni studente dovrà collegarsi, dalle postazioni della scuola, alla piattaforma myOlifis attraverso un device (computer, tablet) connesso alla rete e fornito dal Liceo.
La prova è rivolta agli studenti del triennio della Scuola Secondaria Superiore Italiana che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici.
Gli studenti che vogliono partecipare devono informare il docente della disciplina che a sua volta comunicherà i nominativi al responsabile del progetto (Prof Giovanni Pettinato).
Gli studenti partecipanti devono anche compilare il modulo Google entro il 13 dicembre 2021: https://forms.gle/EJL3ezaDnsn5LAkG6

La durata complessiva della gara è di 100 minuti e consiste nella soluzione di 40 quesiti a risposta multipla. Gli studenti che risultano iscritti saranno avvisati direttamente sia sull’orario d’inizio, sia sulle modalità di esecuzione della prova.
La vicepresidenza provvederà ad inserire nel registro elettronico i nominativi dei partecipanti.
Si ricorda agli studenti, che solo i primi 5 classificati potranno accedere alla gara di secondo livello che si terrà lunedì 21 febbraio 2022 probabilmente alle ore 10:00 in un’aula del Liceo.
Si consiglia ai partecipanti di consultare il sito: https://www.aif.it
Per informazioni rivolgersi ai docenti referenti: Giovanni Pettinato e Andrea Zucchini.

Bologna
Il Referente del Progetto
(Prof. G. Pettinato)

Bologna, 25/10/2021
Il Dirigente Scolastico
Prof. Fulvio Buonomo
(documento firmato digitalmente
ai sensi del CAD e norme connesse)

Documenti