Il giorno 23 febbraio si svolgeranno le prove di selezione interna delle Olimpiadi delle Scienze naturali per i ragazzi del biennio tra le ore 8.05 e le 9.00 nelle aule P115 (2A), P103 (2G), PS06 (5O) mentre il giorno 2 marzo si terranno per il triennio nelle aule P115 (2A), P103 (2G), PS06 (5O), PR01(4M) sempre tra le 8.05 e le 9.05.

Per gli studenti della sede associata le selezioni si terranno negli stessi giorni, nel laboratorio di informatica della sede associata

Tutti i ragazzi dovranno indossare la mascherina FFP2.

Tra gli studenti verranno selezionati i partecipanti alla successiva fase regionale delle Olimpiadi, organizzata da ANISN (Associazione nazionale degli insegnanti di Scienze).

La prova scritta è costituita da un questionario articolato in domande strutturate: domande a scelta multipla a 4 alternative e domande aperte a risposta univoca.

I ragazzi si faranno trovare in orario nei laboratori e faranno ritorno puntualmente alle rispettive aule.

I docenti in orario li indicheranno presenti fuori aula.

Gli alunni che entrano di solito alle 9.05 anticiperanno l’entrata alle 8.05.

In caso di problemi legati all’andamento della pandemia la prova verrà svolta con modalità diverse che verranno comunicate.

Gli studenti ammessi a partecipare alla selezione sono indicati di seguito.

VEDI DOCUMENTO ALLEGATO

Bologna,  16 febbraio 2022