Quest’anno, i ricevimenti dei genitori settimanali si terranno online, su Google Meet.
Di seguito le istruzioni per prenotarvi:
- Se non lo avete già fatto, registratevi sulla piattaforma LiceoFermiWeb (istruzioni allegate alla circolare)
NB La registrazione alla piattaforma implica anche l’aggiunta della propria email alle mailing list genitori di classe: i docenti e la segreteria potranno inviarvi email a tale indirizzo!
- Andate nella sezione RicevimentiWeb di LiceoFermiWeb (raggiungibile direttamente anche da questo link: https://web.liceofermibo.edu.it/ricevimenti/genitore)
- Sarà necessario accedere con le credenziali Google fornite in fase di iscrizione alla piattaforma (mail gmail propria o mail @gen.liceofermibo.edu.it, se richiesta in fase di iscrizione)
- La schermata di prenotazione è molto intuitiva: dovrete selezionare per quale figlio e per quale docente volete prenotare il colloquio e selezionare lo slot preferito tra quelli disponibili.
Nota Bene:
- E’ possibile, per ogni studente, prenotare un solo ricevimento con ogni docente per ogni periodo (trimestre/pentamestre).
- E’ possibile prenotare ricevimenti fino a 2 giorni prima rispetto alla data scelta.
- Gli eventi li troverete direttamente in Google Calendar / Google Meet dell’account con cui vi siete registrati. E’ possibile da RicevimentiWeb invitare ai ricevimenti anche l’altro genitore, se iscritto anch’esso su LiceoFermiWeb.
- Si richiedere di collegarsi ai ricevimenti da un luogo con caratteristiche idonee al mantenimento della privacy e alla necessaria tranquillità.
I ricevimenti del Trimestre inizieranno Lunedì 24 Ottobre.
Sarà possibile prenotarsi online (vedi modalità sopra) a partire da Lunedì 17 Ottobre.
In caso di problemi, vi chiediamo di leggere attentamente le istruzioni presenti nelle varie circolari; solo nel caso non trovaste suggerimenti utili, potete mandare una richiesta via mail a Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it), descrivendo in maniera dettagliata il problema (con screenshot o con tutte le informazioni necessarie ad individuare il problema).
Non viene fornita assistenza telefonica, quindi non chiamare la segreteria o il centralino!
Giovanni Caini