Bologna, 04/07/2024

Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi”

Oggetto: Laboratorio Teatrale “NON PARLIAMO D’AMORE”

Si comunica che la nostra Scuola, all’interno della programmazione della Rete teatrale ‘’La scena che educa’’ organizza un laboratorio intensivo sui temi delle relazioni, dell’affettività e delle emozioni, curato dall’associazione di promozione teatrale Micce.

L’attività è finanziata con i fondi PNRR Antidispersione, che hanno come scuola capofila della rete l’Istituto “Crescenzi-Pacinotti-Sirani”.

Il laboratorio, condotto dall’artista Francesca Penzo, si compone di cinque incontri di due ore che si terranno in una delle palestre dell’Istituto da lunedì 9 settembre a venerdì 13 settembre dalle 11.45 alle 13.45.

Le modalità di svolgimento prevederanno pratiche legate al movimento, al corpo e alla voce e momenti di riflessione sulle parole e su materiale visivo allo scopo di costruire una drammaturgia di immagini che vada a comporre scene teatrali e di movimento, scaturite dalla creatività delle ragazze e dei ragazzi.

Il laboratorio è gratuito, sarà attivato solo se si raggiunge il numero minimo di 9 iscritti e non ne potrà accogliere più di 20.

Per avere il rilascio dell’attestato finale di partecipazione è necessario frequentare almeno 7 ore su 10. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 25 agosto 2024.

Per informazioni e iscrizioni scrivere alla prof.ssa Paola Centineo centineo.paola@liceofermibo.edu.it

Dott. Fulvio Buonomo