Agli Studenti del Triennio

Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

Oggetto: Laboratorio interdisciplinare del testo filosofico – Calendario Pentamestre

Si comunica che giovedì 12 gennaio 2023 dalle 15:00 alle 17:00, ricominciano i laboratori di filosofia del Progetto di rete dei licei di Bologna, di cui il nostro liceo è scuola capofila.

Il primo laboratorio, della serie Filosofia e filologia, è dedicato alla lettura de “Il compito del traduttore” di W. Benjamin. Il laboratorio sarà guidato dal Prof. Francesco Genovesi del Liceo Classico “Galvani”. Il laboratorio si terrà in presenza al Liceo Classico “Minghetti” con la possibilità di partecipare anche a distanza. Si ricorda che i laboratori sono rivolti agli studenti del triennio e ai docenti come occasione di formazione ed aggiornamento.

Le ore dei laboratori valgono anche come Progetto PCTO: gli alunni interessati sono invitati a contattare la Prof.ssa Gruppioni Silvia.

Chi è interessato a partecipare deve dare la propria adesione compilando il modulo di Google nel “Calendario dei laboratori” allegato.

Link diretto per l’iscrizione:

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Silvia Gruppioni (gruppioni.silvia@liceofermibo.edu.it)

Referente per il Liceo “E. Fermi”

Prof.ssa Silvia Gruppioni

Bologna, 04/01/2023