Agli studenti e docenti
CLASSI SECONDE

Oggetto: Corso pomeridiano di preparazione agli esami PET

Facendo seguito alla circolare 118, si informano gli studenti interessati delle classi seconde, che il CORSO DI PREPARAZIONE agli esami di certificazione PET (Preliminary English Test-level B1) inizierà a partire dal 7 Febbraio 2022
A causa dei rischi connessi all’evoluzione della pandemia, il corso si svolgerà interamente ONLINE.

Potete visionare il corso (con date e orari) a cui siete stati assegnati, accedendo come studenti (con la mail @stu.liceofermibo.edu.it) a CorsiWeb (https://web.liceofermibo.edu.it/corsi). Dalla stessa pagina potete confermare l’iscrizione al corso (allegando ricevuta di pagamento della quota) o rinunciare all’iscrizione.
E’ necessario confermare l’iscrizione al corso, previo pagamento della quota, entro il 28 Gennaio 2022!

I costi sono i seguenti:
• Costo di iscrizione: € 55
• Il corso prevede l’uso del libro Preliminary for Schools Trainer, Cambridge University Press.
E’ possibile acquistarlo tramite la scuola al prezzo scontato di €18.

Il pagamento della quota di iscrizione e dell’eventuale libro deve avvenire tramite PagoInRete (accessibile dal Registro Elettronico). Di seguito le istruzioni per il pagamento:
Istruzioni per il Pagamento
Da Effettuare prima della Conferma di Iscrizione

• Accedere al Registro Elettronico (da PC) con le credenziali genitore, cliccare su:

• Troverete due eventi distinti: uno per l’iscrizione al corso e l’altro per l’acquisto del libro (gli eventi nell’immagine sono a titolo d’esempio: troverete gli eventi riguardanti il vostro corso e relativo libro):

• Cliccate sul tasto Paga e seguite le istruzioni per pagare online su PagoInRete o sul territorio, scaricando il bollettino.
• Conservate le ricevute di pagamento, in quanto vanno allegate nel modulo di conferma dell’iscrizione (vedi rettangolo verde nella pagina precedente).

Per eventuali dubbi e necessità potete scrivere alla Prof.ssa Paola Auri al seguente indirizzo:
auri.paola@liceofermibo.edu.it

Per problematiche relative unicamente all’uso della piattaforma CorsiWeb potete scrivere al seguente indirizzo: tecnici@liceofermibo.edu.it

Bologna, 21 gennaio 2022

La Referente
Prof.ssa Paola Auri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D. Lgs n. 39/93