Circolare N. 145

Agli studenti e docenti
CLASSI QUARTE

Oggetto: Corso pomeridiano di preparazione agli esami FIRST e CAE

Facendo seguito alla circolare 119, si informano gli studenti interessati delle classi quarte che il CORSO DI PREPARAZIONE agli esami di certificazione FCE (First Certificate in English-level B2) e CAE (Certificate of Advanced English -level C1) inizieranno a partire dal 7 Febbraio 2022
A causa dei rischi connessi all’evoluzione della pandemia, il corso si svolgerà interamente ONLINE.

Potete visionare il corso (con date e orari) a cui siete stati assegnati, accedendo come studenti (con la mail @stu.liceofermibo.edu.it) a CorsiWeb (https://web.liceofermibo.edu.it/corsi). Dalla stessa pagina potete confermare l’iscrizione al corso (allegando ricevuta di pagamento della quota) o rinunciare all’iscrizione.
E’ necessario confermare l’iscrizione al corso, previo pagamento della quota, entro il 28 Gennaio 2022!

I costi sono i seguenti:
• FCE
o Costo di iscrizione: € 80
o Il corso prevede l’uso del libro FIRST FOR SCHOOLS TRAINER 2 Cambridge University Press. E’ possibile acquistarlo tramite la scuola al prezzo scontato di €21,50.
• CAE
o Costo di iscrizione: € 80
o Il corso prevede l’uso del libro ADVANCED TRAINER 2 Cambridge University Press. E’ possibile acquistarlo tramite la scuola al prezzo scontato di €23,50.

Il pagamento della quota di iscrizione e dell’eventuale libro deve avvenire tramite PagoInRete (accessibile dal Registro Elettronico). Trovate le istruzioni nella pagina seguente!

Istruzioni per il Pagamento
Da Effettuare prima della Conferma di Iscrizione

• Accedere al Registro Elettronico (da PC) con le credenziali genitore, cliccare su:
• Troverete due eventi distinti: uno per l’iscrizione al corso e l’altro per l’acquisto del libro (gli eventi nell’immagine sono a titolo d’esempio: troverete gli eventi riguardanti il vostro corso e relativo libro):

• Cliccate sul tasto Paga e seguite le istruzioni per pagare online su PagoInRete o sul territorio, scaricando il bollettino.
• Conservate le ricevute di pagamento, in quanto vanno allegate nel modulo di conferma dell’iscrizione (vedi rettangolo verde nella pagina precedente).

Per eventuali dubbi e necessità potete scrivere alla Prof.ssa Paola Auri al seguente indirizzo:
auri.paola@liceofermibo.edu.it

Per problematiche relative unicamente all’uso della piattaforma CorsiWeb potete scrivere al seguente indirizzo: tecnici@liceofermibo.edu.it

Bologna, 21 gennaio 2022

La Referente
Prof.ssa Paola Auri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3 c. 2 D. Lgs n. 39/93