A tutti i Genitori
Liceo Scientifico Statale E. Fermi

Oggetto: Indicazioni prenotazioni Ricevimenti Docenti/Famiglie

Come già noto, quest’anno i ricevimenti dei genitori (sia individuali che generali) si terranno online, su Google Meet, a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria Covid-19.

Di seguito le istruzioni per prenotarvi:
• Se non lo avete già fatto, registratevi sulla piattaforma LiceoFermiWeb
• Andate nella sezione RicevimentiWeb di LiceoFermiWebe (raggiungibile direttamente anche da questo link: https://web.liceofermibo.edu.it/ricevimenti/genitore)
• Sarà necessario accedere con le credenziali Google fornite in fase di iscrizione alla piattaforma (mail gmail propria o mail @gen.liceofermibo.edu.it, se richiesta in fase di iscrizione)
• La schermata di prenotazione è molto intuitiva: dovrete selezionare per quale figlio e per quale docente volete prenotare il colloquio e selezionare lo slot preferito tra quelli disponibili.

Nota Bene:
• E’ possibile, per ogni studente, prenotare un solo ricevimento con ogni docente per ogni periodo (trimestre/pentamestre).
• E’ possibile prenotare ricevimenti fino a 2 giorni prima rispetto alla data scelta.
• Gli eventi li troverete direttamente in Google Calendar / Google Meet dell’account con cui vi siete registrati. E’ possibile da RicevimentiWeb invitare ai ricevimenti anche l’altro genitore, se iscritto anch’esso su LiceoFermiWeb.
• Si richiedere di collegarsi ai ricevimenti da un luogo con caratteristiche idonee al mantenimento della privacy e alla necessaria tranquillità.

I ricevimenti del Pentamestre inizieranno Lunedì 24 Gennaio.
Sarà possibile prenotarsi a partire da Lunedì 17 Febbraio.

In caso di problemi, vi chiediamo di leggere attentamente le istruzioni presenti nelle varie circolari; solo nel caso non trovaste suggerimenti utili, potete mandare una richiesta via mail a Giovanni Caini (giovanni@liceofermibo.edu.it), descrivendo in maniera dettagliata il problema (con screenshot o con tutte le informazioni necessarie ad individuare il problema).

Dati i numeri, non ci è possibile effettuare assistenza telefonica.

Bologna, 15 Gennaio 2022

Il Dirigente Scolastico
Prof. Fulvio Buonomo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Documenti