Agli Studenti e alle Studentesse con DSA

delle classi QUARTE e QUINTE

Liceo Scientifico “Enrico. Fermi”

Oggetto:          Incontro in vista dell’iscrizione all’Università di Bologna per studenti con DSA

Il servizio per gli studenti con DSA dell’Università agli Studi di Bologna promuove un evento online dal titolo :

CE LA POSSO FARE A LAUREARMI!

rivolto agli studenti e alle studentesse  del 4° e 5° anno della scuola secondaria di 2° grado

3 maggio 2022.

L’evento avrà luogo online su su Microsoft Teams accedendo al link :

dalle ore 15:00 alle ore 16:30

L’obiettivo di questo incontro è dare quante più informazioni possibili rispetto ai seguenti temi:

• modalità per richiedere adattamenti per le prove d’accesso ai corsi universitari;
  • caratteristiche che deve avere la diagnosi per essere ritenuta valida ai fini delle richieste d’adattamento;
  • presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti e alle Studentesse con DSA dell’Università per tutto il percorso di studi universitario.

È inoltre prevista la presenza di studenti universitari con DSA iscritti a diversi corsi di laurea, che saranno disponibili ad un confronto, rispondendo alle varie domande e presentando la propria esperienza.

Prof.ssa Maria Teresa Bagnacavalli

(Referente per la Comm. lnclusione)

Bologna, 8 aprile 2022